È uscito venerdì 27 giugno, “BUBBLEDANCE (Sony Music/Noted), il nuovo EP di Anfisa Letyago, dj e producer di fama internazionale e una delle voci più innovative della scena elettronica contemporanea (LINK).

Con “BUBBLEDANCE”, Anfisa offre uno sguardo più profondo e intimo sul suo universo sonoro in costante evoluzione. Il progetto, composto da quattro tracce, è un raffinato intreccio di texture ambientali, carisma magnetico, ritmi techno ipnotici e storytelling personale, profondamente radicato nelle radici dell’underground, ma che si apre con coraggio a territori più introspettivi ed emozionali.

Ad aprire l’EP è la focus track “Who I Am”, un brano techno oscuro e coinvolgente che mescola ritmi sperimentali con la voce della stessa Anfisa. Grazie a groove profondi e a un velo di malinconia, il brano rivela un lato più crudo e autentico della sua cifra sonora: minimale, ma irresistibilmente magnetico.

Nel corso dell’EP, Anfisa accompagna l’ascoltatore in un viaggio attraverso mondi sonori distinti ma connessi tra di loro: Magic Whales evoca un universo acquatico, con synth scintillanti, tocchi vocali intimi, pulsazioni hi-NRG e frammenti di breakbeat, mentre The Bubble Dance sprigiona un’energia techno d’avanguardia. Sostenuto da un basso pulsante e da una struttura ritmica decisa, il brano intreccia voci e tonalità corali in un flusso sonoro coeso e naturale. A chiudere il viaggio c’è Partenope, una traccia riflessiva che dissolve le tensioni e apre uno spazio etereo, arricchito da synth stellari e ritmi cristallini. Il brano prende ispirazione anche dal suo spettacolo A/V live omonimo, che ha incantato il pubblico in Italia, Spagna e a Londra, e che proseguirà con ulteriori nuove date quest’anno.

Con Bubbledance, Anfisa Letyago continua a plasmare il suo suono fortemente personale e profondamente radicato nella techno, capace di unire corpo ed emozione in modi audaci, immaginifici e autentici

Questa la tracklist

  1. Who I AM
  2. Magic Whales
  3. The Bubble Dance
  4. Partenope

About The Author