Selmi torna oggi con “COME STAI?” (https://ada.lnk.to/_comestai; Asian Fake/ADA Music Italy), il nuovo singolo fuori su tutte le piattaforme.
Un racconto sincero di una relazione emotivamente instabile, tra sguardi sfuggenti e cose non dette, in cui il cantautore esprime il desiderio di comprendere veramente l’altra persona, sfidando le facciate e cercando autenticità.
Con una combinazione di desiderio fisico, intimità emotiva e una ricerca di connessione genuina, “COME STAI?” esplora, su un beat ipnotico prodotto dal musicista e producer Davide Pavanello (aka Dade), il complesso mondo delle relazioni umane.
“COME STAI?” è un brano spensierato e leggero, nato spontaneamente a Torino durante una sessione in studio con Dade – racconta Selmi. Abbiamo ascoltato qualche suo beat e mi sono fatto catturare da questa base, ho iniziato a scrivere di getto. Il risultato è un testo che parla di una relazione poco stabile emotivamente, dove silenzi, lacrime e sbalzi d’umore vanno a rispondere alla domanda “come stai?”. Non serve spiegarsi, non c’è volontà di capirsi. Solo il sesso riesce ad essere motivo di complicità e pace.”
Il nuovo singolo arriva dopo il singolo “ANDANDO MOLTO PIANO”, anch’esso tutto del lavoro svolto con il musicista e producer Davide Pavanello (aka Dade). Un viaggio autentico e sincero attraverso l’animo umano arrivato dopo l’uscita di “PERDERCI NELL’ATTIMO” (https://ada.lnk.to/perdercinellattimo), un EP che parla di attese e di consapevolezze, ma anche di una società che troppo spesso punta più sull’apparire che sull’essere.
La sua musica da sempre segue la volatilità del suo umore, capace di portarlo tra alti e bassi senza alcun preavviso. Generi contrastanti, che mantengono sempre la propria identità, lasciando scorgere un animo riflessivo e una scrittura delicata che sottolinea una grande sensibilità.
Niccolò Selmi nasce nel 2001 a Lucca, il giovane cantautore sceglie il suo cognome come nome d’arte. Cresciuto in un ambiente musicalmente ricco, fin da piccolo si appassiona alla musica e coltiva il sogno di scrivere e comporre le sue canzoni. Ex cameriere, racconta di essersi avvicinato alla composizione per trovare rifugio in un momento difficile della sua vita: per lui la musica è un aiuto fondamentale per trovare un contatto con il mondo, consentendogli di comunicare. Nel 2022 pubblica dunque il suo primo brano originale, “Festa (ciao Principessa)”, seguito nel 2023 da altri singoli come “Il Re cambia sempre”, “Scarico” e “Di noi”. Nello stesso anno partecipa a X Factor, superando tutte le selezioni e aggiudicandosi la fase dei live nel team di Morgan. A gennaio pubblica il singolo “Doccia Ghiaccia”, il suo inedito presentato alle audizioni all’inizio del programma, il primo Asian Fake. Esce a marzo con il suo primo EP “PERDERCI NELL’ATTIMO” e a giugno il singolo “ANDANDO MOLTO PIANO” seguito a settembre da “COME STAI?”.