Un manifesto d’intenti, la consapevolezza che i sogni devono essere perseguiti e, dando il massimo, si può mirare ad arrivare sempre più in alto. Nel nuovo singolo “VOGLIO DI PIÙ” (Warner Music Italy), fuori ora ovunque al link https://wmi.lnk.to/vogliodipiu, i VOGA hanno ben chiaro il loro obiettivo.

Tutti abbiamo provato almeno una volta quella sensazione di non ricevere abbastanza dalla vita, di voler superare i propri limiti e non accontentarsi di quello che si ha. Tutto questo, raccontato attraverso immagini di quotidianità incastonate nelle rime, è in “VOGLIO DI PIÙ”, un brano che riprende il sound fresco del duo e mira ad alzare ancora l’asticella del loro percorso artistico. È online – al link https://www.youtube.com/watch?v=JAxD6SvWAy0 – anche il visual del brano.

“‘Voglio Di Più’ è un brano manifesto della nostra visione e della nostra identità artistica. – commentano i VOGA – Affronta l’ossessione per un sogno che va oltre le difficoltà che questo comporta, come perdere la persona che ami o vedere soffrire quelle che ti stanno intorno. È un flusso di coscienza che fotografa un periodo della nostra vita passata e un mantra per quello che sarà il nostro futuro prossimo.”

Il nuovo singolo arriva dopo la hit estiva “ASEREJE!” feat. Slings (https://wmi.lnk.to/asereje), in cui uno dei brani simbolo per eccellenza delle estati dei primi anni 2000 è stato incorniciato con la coolness che caratterizza le produzioni duo.

Voga è un duo di artisti classe ’99 composto dal cantautore e produttore Rico (Enrico Esposito) e dal producer Sneik (Lorenzo Biscione). Pur provenendo da background musicali diversi, i due si incontrano al conservatorio, indirizzo musica elettronica, e nel 2019 decidono di lavorare insieme assumendo il nome Voga. La prima release ufficiale con questo nome è una collaborazione contenuta in “1002”, EP degli Psicologi, che vede i Voga coinvolti per la produzione dell’ultimo brano, intitolato “2001”. Nel corso del 2020 pubblicano i singoli “Hardcore”, “Offline”, “Anticorpi” con Yung Snapp e Blue Klein. Il 2021 è segnato dalla pubblicazione del doppio singolo “SPAGHETTI WESTERN” che contiene i brani “Champagne Solo” e “Cowboys” e “MIRANAPOLI !” ispirato all’iconico bar del quartiere Posillipo di Napoli, in collaborazione con Yung Snapp e MV Killa. Aprono il loro 2022 con il singolo “XFETTI SCONOSCIUTI”, uscito il 21 gennaio, brano impreziosito dalla citazione a “Brivido” di Gué e Marracash. Questa scelta conferma un tratto distintivo della produzione musicale del duo, ricco di riferimenti e omaggi a brani storici. Segue la collaborazione con Yung Snapp alla produzione di “TRAVESURAS”, brano, certificato platino, della SLF che anticipa l’arrivo del progetto WE THE SQUAD, Vol. 1. Il supporto e l’abbraccio della scena napoletana torna nella collaborazione con CoCo per “MAREKIARO” e “NIENTE DI PERSONALE”, dove uniscono l’attitudine sonora fresca e delicata al rappato di peso e sfrontato. Ad inizio 2023 arriva “IO & TE” che vede un sample di Roshelle nella produzione ed è arricchito dal campionamento di Luchè nella prima strofa. A maggio collaborano come produttori a “Dove Volano Le Aquile Vol.2” di Luchè nei brani “Niente” e “Non Siamo Uguali” feat Coco. A fine luglio esce la hit estiva “ASEREJE!” feat. Slings.

About The Author