Seleziona una pagina

Franco Ricciardi e Andrea Sannino vincono il premio di migliore sigla dell’anno con il brano ” Un giorno eccezionale ” ai Tv Award 2023. La sigla, scelta da Mara Venier per la scorsa stagione di Domenica In è stata subito amata dal pubblico di RAI 1 diventando così uno dei brani più conosciuti.

Fu proprio Mara a chiedere ai due artisti di scrivere una canzone per il suo programma durante un pranzo. ” Eravamo convinti che Mara l’avesse detto tanto per dire- dichiara Franco, mai ad immaginare che volesse davvero una sigla scritta da noi, così il giorno dopo la chiamammo per chiederle se la proposta era ancora valida e lei con il suo modo di fare sempre così divertente e gentile ci disse di scriverla subito. E così fu.

Ancora oggi mi ricordo di come ci siamo subito messi al lavoro, pensammo a Toto Cutugno, all’italianità, a ciò che il programma di Mara significava per le persone ed ecco che venne su ” Un giorno eccezionale “.

Ringrazio Mauro ed Antonio Spenillo per il contributo, io ed Andrea siamo felicissimi del premio ricevuto, tutta gioia che condividiamo con grande piacere – conclude Franco Ricciardi.

About The Author