MentiSommerse.it

Cultural Magazine

Comunicati

James Senese: esce il nuovo album “Stiamo cercando il mondo”

Esce oggi, venerdì 12 maggio, “Stiamo cercando il mondo”, il nuovo album in studio di James Senese JNC, ventunesimo della sua lunga e importante vita artistica.

Pubblicato su tutti gli store digitali e in formato CD, il disco sarà disponibile anche in vinile dal prossimo 17 maggio.

Ascolta e acquista quihttps://linktr.ee/jamessenesejnc

A 40 anni dal suo esordio come solista con l’omonimo album, James Senese torna sulla scena musicale con un lavoro sincero e appassionato, mantenendo fede a quell’urgenza espressiva che lo ha portato in quasi sessant’anni di musica, dagli Showmen con Mario Musella a Napoli Centrale insieme a Franco Del Prete, passando per il legame profondo con Pino Daniele, ad essere un punto di riferimento per molte generazioni di musicisti, protagonista assoluto di quella rivoluzione culturale che è stata il Neapolitan Power.

“Stiamo cercando il mondo” è un disco in cui l’estro creativo e il gusto musicale di Senese snoda in nove tracce divise fra canzoni cantate e brani strumentali in cui il suono del suo sax, così riconoscibile ed espressivo, diventa il filo conduttore per una narrazione sempre in bilico fra jazz-funk, una spruzzata di latin music e tradizione partenopea.

Senese soffia nel suo sax il dolore e la forza, la lotta, la paura, la guerra; il suo canto affronta i sentimenti in un alternarsi continuo di amore e rabbia di chi combatte una vita quotidiana per la dignità di vivere.

In linea con una visione artistica priva di compromessi, “Stiamo cercando il mondo” è l’ultimo capitolo di una lunga carriera mai corrotta dalle mode del momento nel quale l’artista napoletano continua a indicare la strada attraverso la quale trovare la libertà: di esprimersi, di esistere, di amare.

In contemporanea all’uscita del nuovo album, prosegue il tour di James Senese JNC per presentare dal vivo i brani più significativi del proprio repertorio insieme alle ultime produzioni.

Etichetta e Management: Arealive srl

Distribuzione: Believe

Ufficio Stampa e Promozione: Big Time

 

TRACKLIST – “STIAMO CERCANDO IL MONDO”

 

01 – Muscio Muscio

02 – Senza Libertà

03 – Ancora Ancora

04 – Abballa Abballa

05 – Stiamo Cercando Il Mondo

06 – El Popo

07 – Cocobumbubao

08 – L’isola Di Niente

09 – Jesus Is Love

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *