Comunicati

“JE STO VICINO A TE…UCRAINA”: domani al Palapartenope in platea anche il console ucraino Kovalenko

Anche l’edizione 67 del tributo a Pino Daniele, ha registrato il sold out in poche ore, mandando in crash il sito ed i social del Teatro Palapartenope, più di 3.000 biglietti distribuiti e la richiesta sembra non placarsi, a testimonianza della grande voglia del pubblico di partecipare a questo memorabile evento e per di più gratuito.

Un grande studio televisivo dove le telecamere della Rai, sotto la guida della regista Barbara Napolitano, riprenderanno l’evento e la palpabile emozione del pubblico. Il direttore artistico Giorgio Verdelli, preannuncia che la serata di domani sarà ricca di sorprese, e mentre Nello Daniele e gli artisti si susseguono sul palco in maniera serrata per le prove, Rino Manna patron del Palapartenope annuncia che domani in platea ci sarà anche il console ucraino Maksym Kovalenko e che sarà effettuata una raccolta fondi a favore della popolazione ucraina organizzata dall’Associazione Kvartal Koncert Italia.

Si sa, il Palapartenope è sempre stato, il punto di riferimento per artisti di tutto il mondo, ma è stato proprio qui che il 24 aprile del 2018Volodymyr Zelens’kyj, attuale presidente dell’Ucraina, si è esibito nel teatro di Fuorigrotta, registrando il tutto esaurito.

La serata di domani, vuole rappresentare, un gesto di connessione con un paese sotto assedio e in cui, la cultura e l’arte in tutte le sue forme sono state schiacciate con il vano tentativo di essere cancellate. Un barlume di speranza, a sostegno delle identità culturali e artistiche di un paese, che non può e non deve essere dimenticato.

L’edizione, di Je sto vicino a te, per festeggiare i 67 anni di Pino, si preannuncia vulcanica e ricca di novità: la direzione artistica è affidata a Giorgio Verdelli, noto e acclamato autore, regista produttore di documentari e programmi musicali, nonché uno dei maggiori esperti di musica internazionale ed un’indiscussa ed elevata qualità artistica che consentirà al live di essere trasmesso su RAI TRE. Il cast di questa edizione è frizzante, una vera e propria commistione di suoni e generi, proprio come l’arte di Pino, un flusso di creatività tra rhytm and blues e melodia allo stato puro, che si dipana tra le note ed i battiti del cuore, ospiti di respiro nazionale ed internazionale come Ron, Mario Biondi, Francesco Baccini, Negrita, Peppe Barra, Nello Daniele, Andrea Sannino, Enzo Gragnaniello, Tony Esposito, Cristina Donadio, Raiz e alcune special guest tra cui Adriano Pennino, Saturnino, Gigi De Rienzo, Antonio Annona, Tony Cercola, Ernesto Vitolo, Remo Anzovino inoltre interverrà lo scrittore Maurizio de Giovanni.

A testimonianza della grande trasversalità di Pino Daniele in questa edizione sarà dato spazio anche a alcuni giovani artisti Niña del Sud, Gianmarco Gridelli e Loredana Daniele, un modo questo per impedire che quel filo rosso generazionale fatto di amore per la musica e per la propria terra non si spezzi. Ad accompagnare il pubblico in questo viaggio tra aneddoti, immagini e successi intramontabili di Pino Daniele, ci saranno Alessandro Greco e Daria Luppino. Radio Kiss Kiss Italia, seguirà l’evento con interviste agli artisti e mettendo in palio alcuni degli ambitissimi ingressi nei momenti gioco.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.