Comunicati

“Mamma, mà!”: Daniela Ioia arriva al Teatro Don Peppe Diana di Portici

Il 26 e il 27 febbraio al TEATRO DON PEPPE DIANA di Portici, Daniela Ioia – che tra i suoi ultimi successi annovera la partecipazione a Gomorra La SerieIl Sindaco del Rione Sanità, I Bastardi di Pizzofalcone 3 – sarà protagonista di Mamma, mà!, un esilarante monologo scritto da Massimo Andrei, per la regia di Gennaro Silvestro e prodotto da Compagnia Teatro Insania.

L’attrice partenopea, dopo la felice esperienza nella quarta e quinta stagione di Gomorra ed aver interpretato Donna Armida nella versione cinematografica de Il sindaco del Rione Sanità diretta da Mario Martone, dopo essere stata protagonista di puntata nell’episodio “Rose” de I Bastardi di Pizzofalcone, torna a teatro con un ruolo comico e tutto al femminile.

Nella pièce, che la vede impegnata con varie repliche, prima in Campania, poi a Roma, interpreta una donna alle prese con un test di gravidanza. Mentre attende il risultato, gli incubi la assalgono e sogna delle possibili tipologie di mamme.

“Mamma, ma’ quest’anno ha un valore maggiore – afferma Daniela Ioia – ritorno in scena con questo spettacolo pazzesco, dopo quasi un anno, una pandemia e da madre.  Mi diverto tremendamente, e grazie al testo comico, ma mai banale di Massimo Andrei, e la regia ad hoc di Gennaro Silvestro, riesco ad esprimere me stessa. Mi piace vedere il pubblico divertito e, spaziare tra ruoli drammatici e comici mi stimola sempre. Vi aspetto tutti, per ridere, ma anche riflettere, sulla cosa più bella del mondo, essere madre!”

Date e orari

sabato 26: ore 21.00 – domenica 27 : ore 18.00 – Teatro Don Peppe Diana di Portici

di Massimo Andrei

regia Gennaro Silvestro

con Daniela Ioia

costumi Antonietta Rendina

scenografia Flaviano Barberisi

musiche originali Massimo d’Ambra

assistente alla regia Lella Lepre

produzione Compagnia Teatro Insania

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *