Comunicati

PFM: esce oggi il nuovo album “Ho Sognato Pecore Elettriche”

Oggi esce in tutto il mondo, nella doppia versione italiano e inglese, “Ho Sognato Pecore Elettriche”/“I Dreamed of Electric Sheep”, il nuovo album di inediti di PFM – Premiata Forneria Marconi (prodotto da Aereostella, pubblicato da Inside Out Music e distribuito da Sony Music Entertainment) che vanta la presenza di due ospiti internazionali d’eccezione, IAN ANDERSON e STEVE HACKETT (nel brano “Il respiro del tempo”/”Kindred Souls”), oltre a Flavio Premoli, già co-fondatore di PFM (in “Transumanza Jam”) e Luca Zabbini, leader dei Barock Project (in vari brani dell’album).

Da oggi è online il video di “ATMOSPACE”, il primo singolo estratto dall’album, attualmente in radio e disponibile in digitale. Il video, diretto da Orazio Truglio, che ha curato anche la cover dell’album, si apre con il volo di un drone spaziale ed è stato girato all’interno del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano.

 

PFM – Premiata Forneria Marconi incontrerà i fan negli Instore: oggi a GENOVA (ore 18.00 Feltrinelli Genova c/o Albergo dei Poveri), il 26 ottobre a ROMA (ore 20.00 Feltrinelli Roma, Via Appia Nuova 427. È consigliata la prenotazione alla mail: eventi.roma1@lafeltrinelli.it), il 27 ottobre a MILANO (ore 18.30 Feltrinelli Milano, Piazza Duomo).

 

PFM – Premiata Forneria Marconi parte dalla citazione “Ma gli androidi sognano pecore elettriche?” del film Blade Runner per sviluppare il concept di questo nuovo album: parlare di come il mondo intorno a noi stia rapidamente cambiando e di come i computer stiano invadendo ogni aspetto della nostra vita.

La cover dell’album, che raffigura la somma dei volti di Franz Di Cioccio e Patrick Djivas, vuole rappresentare la fusione di due anime affini che si uniscono nell’intento di creare.

 

Tracklist HO SOGNATO PECORE ELETTRICHE: “Mondi Paralleli”; “Umani Alieni”; “Ombre Amiche”; “La Grande Corsa”; “AtmoSpace”; “Pecore Elettriche”; “Mr. Non lo So”; “Il Respiro del Tempo”; “Transumanza” (bonus track); “Transumanza Jam” (bonus track).

Tracklist I DREAMED OF ELECTRIC SHEEP: “Worlds Beyond”; “Adrenaline Oasis”; “Let Go”; “City Life”; “If I had wings”; “Electric Sheep”; “Daily Heroes”; “Kindred souls”; “Transhumance” (bonus track); “Transhumance Jam” (bonus track).

L’album Ho Sognato Pecore Elettriche”/“I Dreamed of Electric Sheep” è stato anticipato oltre che dal brano ATMOSPACE anche dal brano strumentale MONDI PARALLELI/WORLDS BEYOND”, entrambi già presenti su tutte le piattaforme streaming e in digital download.

 

Il pre-order di Ho Sognato Pecore Elettriche”/“I Dreamed of Electric Sheep”  è disponibile a questo link: https://premiataforneriamarconi.lnk.to/IDreamedOfElectricSheep

L’album sarà pubblicato nei seguenti formati: Ltd. 2CD Digipak in O-Card, Gatefold black 2LP+2CD con Booklet formato LP, digitale

 

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *