Uncategorized

Súbele el volumen: fuori a sorpresa il nuovo singolo di Daddy Yankee

La superstar mondiale, icona del reggaeton e imprenditore musicale Daddy Yankee ha pubblicato il suo nuovo singolo e video ufficiale “SÚBELE EL VOLUMEN” (Island Records) con Myke Towers e Jhay Cortez.

L’artista ha annunciato a sorpresa la pubblicazione del brano e rivelato la sua copertina mercoledì, creando grande attesa tra i fan. Ancora una volta, ha co-prodotto la traccia con DJ Luian e Mambo King. Musicalmente, il singolo fonde l’alta energia del reggaeton con l’up-tempo dell’hip hop. Il video ufficiale riflette questo mood. Diretto da Marlon Peña (“Con Calma”, “PROBLEMA”) e girato in Santurce, che si trova in San Juan, Puerto Rico, il video racconta la storia di un’intrigante e potente protagonista femminile che vive una notte indimenticabile.

Giovedì 22 luglio, i “Premios Juventud” premieranno gli artisti che hanno usato la propria fama per aiutare a portare il cambiamento nel mondo, tra cui anche Daddy Yankee che riceverà il prestigioso “Agent of Change” award.

Nel 2021 Daddy Yankee ha pubblicato “EL PONY.”, che ha totalizzato oltre 86 milioni di stream in tutto il mondo.  Il brano è arrivato sulla scia dell’inno globale “PROBLEMA, che ha raggiunto gli oltre 616 milioni di stream. Inoltre, si è esibito al Jimmy Kimmel Live! e al Good Morning America

Daddy Yankee è riconosciuto per aver trasformato il Reggaeton in un fenomeno culturale e musicale in tutto il mondo. Con una solida carriera alle spalle, Daddy Yankee è uno degli artisti più popolari e seguiti di oggi, con oltre 60 milioni di follower sui social media e più di 7 miliardi di stream solo negli ultimi 12 mesi su YouTube, in cui è tra i primi 20 artisti globali. Ha inoltre venduto oltre 17 milioni di album posizionato in classifica oltre 50 singoli ed è l’unico artista latino con 4 tracce in lingua Spagnola ad aver raggiunto la Top 20 Billboard Hot 100.

Daddy Yankee è tutt’ora uno dei più riconosciuti e influenti nomi nella scena “Urbano Latino”. È stato nominato come uno dei più influenti ispanici al mondo sia dalla CNN che dal Time Magazine. È considerate il King del Reggaeton e uno dei fondatori di questo movimento globale. Ha continuato a regnare con il successo di “Despacito”, nominato la canzone con più stream di sempre nonché video più visto di tutti i tempi. Nel 2018, il suo singolo “Dura” è stato il 2° video più visto nel 2018 e nel 2019, “Con Calma” ha ottenuto il riconoscimento “Most Watched” su YouTube a livello globale. È stato inoltre nominato da Billboard come il Top Latin Artist del 2017. Sue alter hit mondiali sono “Gasolina”, “Rompe”, “Limbo”, e “Que Tire Pa’Lante”.

L’impegno filantropico di Yankee con “Daddy’s House” è stato insignito da Billboard con lo “Spirit of Hope Award”. Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti, Yankee ha ottenuto oltre 100 premi tra cui Latin Music Billboard Awards, Latin GRAMMYs, Latin American Music Awards e molti altri. Nel 2014 Daddy Yankee è stato inoltre insignito dell’ASCAP “Voice of Music Award”.

Ufficio Stampa Repertorio Republic Records – Italia
Valeria Scapicchio

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *