SENHIT, in rappresentanza di San Marino, vola in finale all’EUROVISION SONG CONTEST 2021!
L’atteso epilogo di questa edizione dell’Eurovision Song Contest, che segna la ripartenza a livello mondiale per il mondo dello spettacolo, con in totale 39 Paesi partecipanti e 3.500 spettatori in ogni serata all’Ahoy Arena di Rotterdam, sarà trasmesso in diretta domani sera, sabato 22 maggio, in Italia su Rai 1 dalle 20.40 con il commento di Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio e su San Marino RTV (che trasmette su piattaforma satellitare Sky Italia canale 520, su piattaforma satellitare TV Sat canale 93 e sul DDT sui canali 73 e 573 HD).
La classifica finale consisterà in una combinazione al 50% di televoto e voto di giurie. Non è mai possibile votare per il proprio Paese, né per mezzo del televoto né da parte delle giurie nazionali.
Per votare un Paese dall’Italia è possibile mandare un sms con il codice (da 1 a 26) dell’artista scelto al numero 4754750 (info: https://eurovision.tv/about/voting). Il codice per votare Senhit in rappresentanza di San Marino è 26, infatti è stata scelta per chiudere il gran finale!
Ieri sera, durante la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest, la performance di Senhit, cantante italo eritrea, nata a Bologna, artista poliedrica che ha girato il mondo lavorando nello spettacolo, attrice e performer, è stata un grande successo.
Sul palco con il rapper multiplatino FLO RIDA e 4 ballerini (Ilaria Cavola, Stefano Ferrari, Patrizio Ratto, Lucrezia Stopponi), ha incantato gli spettatori con il brano “Adrenalina” e la scenografia ricercata, composta da ledwall coloratissimi, omaggio al mondo pop di Cattelan, e fuochi d’artificio.
Alla guida dello staff artistico di altissimo livello c’è l’eclettico direttore artistico LUCA TOMMASSINI, con la consulenza dell’esclusivo stylist SIMONE GUIDARELLI.
Rivedi la performance: https://youtu.be/YtVBxZXGJNg