A distanza di 4 anni da “Prisoner 709”, Caparezza torna con “EXUVIA”, ottavo album in studio, disponibile dal 7 maggio su etichetta Polydor/Universal Music e preordinabile facendo click qui.
La title track, inoltre, è già disponibile sui principali servizi streaming e in video su YouTube all’indirizzo https://pld.lnk.to/ExuviaSingle.
Tramite un post sui social, Caparezza ha raccontato alcuni dettagli sul suo nuovo disco:
“L’EXUVIA è ciò rimane del corpo di alcuni insetti dopo aver sviluppato un cambiamento formale. – racconta Caparezza- Un calco perfetto, talmente preciso nei dettagli da sembrare una scultura, una specie di custodia trasparente che un tempo ospitava la vita e che ora se ne sta lì, immobile, simulacro di una fase ormai superata. Sulla copertina c’è un simbolo che rappresenta il passaggio da una condizione attuale (cerchio grande) ad una futura (cerchio piccolo) attraverso una serie di spirali (simbolo di morte e rinascita in gran parte delle culture).
La mia EXUVIA è dunque un rito di passaggio in 14 brani, il percorso di un fuggiasco che evade dalla prigionia dei tempi andati per lasciarsi inghiottire dalla selva e far perdere le proprie tracce. Ho speso davvero tutte le mie energie per poter uscire dalla mia EXUVIA, ma di questo parlerò a tempo debito. Adesso preferisco farvi ascoltare la title track. L’album è già in pre-ordine e io sono già in fermento.
Il viaggio è iniziato”.
Il preorder dell’album in CD e LP in tutti i principali store darà diritto all’acquisto anticipato ed esclusivo, prima della prevendita generale, dei biglietti dell’EXUVIA tour che prenderà il via dal mese di febbraio 2022 nei principali palasport.
Tutte le informazioni relative al tour e alla prevendita esclusiva saranno disponibili su VivaTicket, TicketOne, i siti internet degli store e caparezza.com