MentiSommerse.it

Cultural Magazine

Comunicati

Casadilego duetterà con Renga sulle note di “Una ragione in più”

Dopo aver vinto l’ultima edizione di X Factor 2020 e aver conquistato il disco d’oro con il singolo “Vittoria”, CASADILEGO è pronta a salire sul palco della musica italiana per eccellenza: stasera, giovedì 4 marzo, la giovane cantante e musicista duetterà insieme a FRANCESCO RENGA – in gara tra i Campioni della 71^ edizione del Festival di Sanremo – durante la nota serata delle cover. I due artisti si esibiranno in “Una ragione di più” di Ornella Vanoni.

«Essere all’Ariston a Sanremo, trovarmi sul palco di questo teatro storicamente unico, mi fa vibrare di un’energia speciale: è un’esperienza davvero incredibile – commenta Casadilego – Durante le prove, mentre salivo le scale per raggiungere la red room, mi sono detta “Eli, respira”, intendendo proprio “assorbi l’energia e la storia di questo posto”. Sono estremamente grata ed emozionata di poter vivere tutto questo. E poi la cover di “Una ragione di più” di Ornella Vanoni con Francesco Renga secondo me è molto fresca e arrangiata con rispetto nei confronti dell’originale. Sono felice di contribuire a realizzarla.»

Con queste parole Francesco Renga commenta la decisione di aver voluto al suo fianco la giovanissima Casadilego come sua ospite a Sanremo per la serata dedicata alle cover: “Ho visto Elisa a X Factor, l’ho seguita in tutto il suo percorso… ho visto il suo talento accendersi e poi brillare. Un talento puro, naturale… ma si capiva perfettamente che era stato affinato attraverso la cura e lo studio. Un’artista così giovane merita tutte le porte aperte per poter crescere e splendere definitivamente. E allora mi sono detto, perché non chiederle di accompagnarmi in quello che secondo me, e non solo, è ancora il tempio della canzone italiana? Quel palcoscenico che hanno calcato tutti i più grandi della musica di questo Paese quest’anno ospiterà anche una giovanissima stella nascente ed io sono felice di poterla accompagnare in questa avventura.”

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *