“Non c’è”: tutti i dettagli sul nuovo album di Edoardo Bennato

“Non c’è”: tutti i dettagli sul nuovo album di Edoardo Bennato

S’intitola “Non c’è” il nuovo album di Edoardo Bennato, pubblicato oggi, 20 novembre, su etichetta Sony Music e anticipato dal singolo che dà il titolo al disco.

8 brani inediti si mescolano a quindici successi provenienti dallo straordinario songbook del rocker partenopeo, che in questo album incontra Morgan, Clementino e il fratello Eugenio Bennato.

Per tornare in campo a quattro anni di distanza da “Pronti a salpare”, Edoardo Bennato punta sulla sua squadra vincente: Raffaele Lopez (pianoforte, organo Hammond, sintetizzatori, programmazioni), Giuseppe Scarpato (chitarre elettriche, chitarre acustiche, drums programming), Gennaro Porcelli (chitarre elettriche, chitarre acustiche, armonica), Arduino Lopez (basso).

Di seguito la tracklist dell’edizione cd, contenente 20 brani, ed LP, con 23 canzoni:

CD: Non c’è, Salviamo il salvabile, La bella addormentata, Non farti cadere le braccia, Mangiafuoco, Il mistero della Pubblica Istruzione, Bravi ragazzi, L’isola che non c’è, Cantautore, Geniale, Le Ragazze fanno grandi sogni, Un giorno credi, La verità, Italiani, L’uomo nero, Tutti, Maskerate, Perché, La realtà non può essere questa, Signore e signori.

LP1 – LATO A: Non c’è, Salviamo il salvabile, Non farti cadere le braccia, Mangiafuoco, L’isola che non c’è; LATO B: La bella addormentata, Cantautore, Geniale, Le ragazze fanno grandi sogni, Il mistero della Pubblica Istruzione, Un giorno credi.
LP2 – LATO A: L’uomo nero, Bravi ragazzi, La verità, Feste di piazza, Italiani, Tutti; LATO B: Maskerate, Perché, Dotti medici e sapienti, La realtà non può essere questa, Signore e signori, Relax.

È prevista per il 14 dicembre, dalle ore 17:30, la Virtual Instore Experience in cui Edoardo Bennato racconterà il suo nuovo lavoro discografico, si esibirà in una mini performance live e risponderà direttamente ad alcune domande avanzate dal pubblico via chat.

Corrado Parlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *