Ligabue: in arrivo il nuovo album e una speciale raccolta con i 77 singoli usciti nei trent’anni di carriera

Ligabue: in arrivo il nuovo album e una speciale raccolta con i 77 singoli usciti nei trent’anni di carriera

Si intitolerà “7” il nuovo album di inediti di Luciano Ligabue, la cui uscita è prevista per il prossimo 4 dicembre, e sarà disponibile anche in due speciali edizioni in vinile colorato.

A questo, inoltre, si aggiungerà l’imperdibile raccolta “77+7”, con i 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga, rimasterizzati nel 2020, oltre ai 7 brani inediti.

A darne l’annuncio è il Liga in persona, con un breve videomessaggio pubblicato sui social network:

Sono arrivate anche le copertine, e sono le copertine di due album che stanno per uscire…come vedete tutte e due hanno a che fare con un numero molto importante per me – racconta il rocker di Correggio. Chi mi segue sa anche i motivi: uno è un 7 perché mi sono reso conto che nel cassetto avevo 7 spunti di canzoni che avevo voglia di elaborare, quindi le ho riscritte e riarrangiate insieme al buon vecchio Fabrizio Barbacci e questo è un vero e proprio album d’inediti. Poi mi sono anche reso conto che tutti i singoli che sono usciti in questo trentennale sono addirittura 77, quindi facciamo uscire anche questo cofanetto che si chiamerà 77+7 in cui ci sono tutti i singoli usciti durante questi 30 anni più questo nuovo album di inediti. Usciranno il 4 dicembre, non vedo l’ora!”

Queste le 7 canzoni che compongono l’album “7”:

 

  1. La ragazza dei tuoi sogni
  2. Mi ci pulisco il cuore
  3. Si dice che
  4. Un minuto fa
  5. Essere umano
  6. Oggi ho perso le chiavi di casa
  7. Volente o nolente

Corrado Parlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *