Si intitolerà “7” il nuovo album di inediti di Luciano Ligabue, la cui uscita è prevista per il prossimo 4 dicembre, e sarà disponibile anche in due speciali edizioni in vinile colorato.
A questo, inoltre, si aggiungerà l’imperdibile raccolta “77+7”, con i 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga, rimasterizzati nel 2020, oltre ai 7 brani inediti.
A darne l’annuncio è il Liga in persona, con un breve videomessaggio pubblicato sui social network:
“Sono arrivate anche le copertine, e sono le copertine di due album che stanno per uscire…come vedete tutte e due hanno a che fare con un numero molto importante per me – racconta il rocker di Correggio. Chi mi segue sa anche i motivi: uno è un 7 perché mi sono reso conto che nel cassetto avevo 7 spunti di canzoni che avevo voglia di elaborare, quindi le ho riscritte e riarrangiate insieme al buon vecchio Fabrizio Barbacci e questo è un vero e proprio album d’inediti. Poi mi sono anche reso conto che tutti i singoli che sono usciti in questo trentennale sono addirittura 77, quindi facciamo uscire anche questo cofanetto che si chiamerà 77+7 in cui ci sono tutti i singoli usciti durante questi 30 anni più questo nuovo album di inediti. Usciranno il 4 dicembre, non vedo l’ora!”
Queste le 7 canzoni che compongono l’album “7”:
- La ragazza dei tuoi sogni
- Mi ci pulisco il cuore
- Si dice che
- Un minuto fa
- Essere umano
- Oggi ho perso le chiavi di casa
- Volente o nolente