Gli Almamegretta celebrano 25 anni di “Sanacore”: remaster disponibile dal 23 ottobre, poi il tour

Gli Almamegretta celebrano 25 anni di “Sanacore”: remaster disponibile dal 23 ottobre, poi il tour

Per celebrare i venticinque anni di un album storico, andava organizzato un qualcosa di speciale, gli Almamegretta non si sono tirati indietro: per i venticinque anni di “Sanacore“, infatti, Raiz e compagni hanno annunciato l’uscita di una versione deluxe rimasterizzata del disco e un nuovo tour.

“SANACORE” in versione remaster sarà disponibile dal 23 ottobre in versione fisica (doppio vinile colorato a 180 grammi con copertina gatefold e booklet di 4 pagine o CD digipack con booklet di 20 pagine), sulle piattaforme streaming e in digital download e conterrà, inoltre, due singoli inediti ritrovati nell’archivio: un brano dub prodotto da D.raD.  e un pezzo strumentale mixato da Adrian Sherwood (produttore discografico e dub master britannico)

L’album è prodotto dagli Almamegretta, registrato al Pioppeto Project di Procida da D.RaD. e al Megaride Sound Studio di Napoli da Gianni Ruggiero. Mixato da Adrian Sherwood e Andy Montgomery all’ On-U Sound Studio di Londra.

Questa la tracklist completa del remaster di “SANACORE”: “’O sciore cchiù felice”, “Maje”, “Pe’ dint’ ‘e viche addò nun trase ‘o mare”, “Sanacore”, “Ammore nemico”, “Scioscie viento”, “Ruanda”, “Nun te scurdà”, “Se stuta ‘o ffuoco”, “Tempo”, “Tamms Dub”, “’O sciore cchiù dub”, “Heartical Dub”.

Dal 2021, poi, la band partenopea sarà in giro per l’Italia e verrà raggiunta sul palco da tanti e prestigiosi ospiti. Di seguito le tappe del tour:

2.04 – Torino – CAP10100
3.04 – Padova – Hall
9.04 – Bologna – Estragon
10.04 – Milano – Magazzini Generali 
15.04 – Roma – Largo venue 
16.04 – Firenze – Viper 
19.06 – Napoli – Arena Flegrea
 + altre date TBA a questo link sempre in

Corrado Parlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *