Inoki: online il nuovo singolo “Nomade”

Inoki: online il nuovo singolo “Nomade”

Fuori oggi, venerdì 15 maggio, “NOMADE” (Asian Fake/Sony Music Italy), il nuovo singolo di INOKI prodotto da Chryverde.

A proposito del brano, disponibile in streaming e digitale qui, Inoki racconta: “Nomade perché ho perso il conto dei posti dove ho abitato. Ho vissuto nelle case occupate, nelle case in comune e del comune, nelle case “normali”, nelle case mobili, nei condomini e nelle ville. Nomade perché non ho mai avuto paura di cambiare, perché sono nato in un posto e sono cresciuto in altri. Nomade perché non ho radici. Nomade perché sono pronto in ogni momento a scoprire nuovi luoghi persone e culture.”

 

“NOMADE” arriva dopo “TREMA”, brano prodotto da Stabber che racconta un cambiamento: quello di una musica in continua evoluzione e, più di questa, dello stesso Inoki. Nell’artista, che ha segnato la storia dell’hip-hop italiano, resta identica l’attitudine ribelle verso un sistema da combattere, tradotto oggi in una distopia che estremizza elementi già presenti nella contemporaneità. “TREMA” è soprattutto il punto di vista di Inoki sulla propria vita, su scelte prese in passato e obiettivi per il futuro: “Ti alzi o gattoni?”

 

Quante volte puoi tornare prima che smettano di crederti? Quante volte puoi dire di aver cominciato un nuovo viaggio mentre la strada resta la stessa? Qualcuno, nel caso di Inoki, potrebbe rispondere: una di troppo. Ecco perché Fabiano Ballarin, classe 1979, non è ripartito dalle parole se non da quelle che si incastrano sul beat. Da qui ha ricominciato, per un risultato inatteso che – per una volta, forse la prima – apre a uno scenario diverso da quanto visto finora, a una strada mai intrapresa.

https://www.instagram.com/inoki.ness/

Ufficio Stampa: Valentina Aiuto

wp_8265247

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *