Arriva venerdì 31 maggio “A Casa Mia feat. Samurai Jay” il nuovo singolo di Livio Cori, in uscita in radio e su tutti i digital store da venerdì 31 maggio per Sugar.
Il brano, originariamente contenuto nel suo album d’esordio Montecalvario (Core senza paura), si arricchisce della collaborazione di Samurai Jay, uno dei nomi emergenti più in vista del panorama rap partenopeo.
“A casa mia”: l’immigrazione vista da Napoli
“A casa mia” non è il solito tormentone estivo. È un brano che sorprende fin dal primo ascolto unendo magistralmente le sonorità RnB, afro e trap.
Nella canzone l’italiano e il napoletano s’intrecciano per raccontare una storia che affronta il tema dell’immigrazione attraverso la storia della città di Napoli vista con gli occhi di un migrante (Porto e culure da gente/a casa mia/nun se parla sulo na lengua/a casa mia/vide che sole ce sta).
Il video: Livio Cori ci porta nei Quartieri spagnoli
La canzone è accompagnata da un suggestivo videoclip, un viaggio colorato nei vicoli dei quartieri spagnoli dove street art e musica, attitudine urban e tradizione si fondono:
Montecalvario (Core senza paura), titolo che fa riferimento ed omaggia il quartiere in cui Livio è cresciuto, è il primo album d’inediti di Livio Cori rilasciato lo scorso 8 febbraio durante la 69° edizione del Festival di Sanremo. La città di Napoli fa da sfondo a Montecalvario ed è il filo conduttore di tutte le tracce del disco: Napoli è il motore delle storie raccontate in ciascuna canzone.