Black Mirror 5 e Rick e Morty 4: annunciate le date di uscita delle 2 serie tv

Black Mirror 5 e Rick e Morty 4: annunciate le date di uscita delle 2 serie tv

Giornata di grandi annunci per gli appassionati di Serie TV. A meno di una settimana dalla conclusione definitiva del Trono di Spade, si può già cominciare a preparare il calendario estivo degli appuntamenti da non perdere.

E questo 15 maggio ci ha regalato due grandi sorprese: il primo trailer della tanto attesa nuova stagione di Black Mirror e l’annuncio dell’arrivo, a novembre, di nuovi episodi di Rick e Morty!

Serie TV: uno sguardo al futuro (molto) prossimo

Netflix annuncia: arriva Black Mirror 5

Prima data da cerchiare sul vostro calendario: 5 giugno. Torna infatti a inizio estate Black Mirror e il trailer rilasciato in giornata spara parecchio in alto presentando attori del calibro di Miley Cyrus (ok, qui abbiamo un po’ di perplessità…), Anthony Mackie e Topher Grace. Dopo l’esperimento Bandersnatch, film interattivo pubblicato su Netflix il 28 dicembre 2018, si torna ai classici episodi a cui Charlie Brooker, produttore per Endemol della serie, ci ha abituati. Il filo conduttore resta la tecnologia, così come il forte legame con il presente e il declino morale (e non solo…) della società di oggi. Una serie che ha destabilizzato in più circostanze, rivoluzionando il concetto di “episodio” (ogni puntata ha inizio e fine a sé stante). Realtà virtuale e videogame sembrano i protagonisti di questi 3 episodi annunciati sui canali social del colosso di intrattenimento. In fondo per scoprirlo resta poco più di un mese. E lo sappiamo perché è stata proprio BM a insegnarcelo: il futuro è dietro l’angolo…

Tornano nonno e nipote: ecco Rick e Morty 4

Adult swim su Instagram ha oggi invece annunciato l’attesissimo prosieguo della fortunatissima Rick e Morty già vincitrice di un Emmy, che i fan stavano attendendo veramente da tantissimo tempo: l’anno scorso c’era stato l’annuncio di 70 nuovi episodi ma senza specifiche riguardanti eventuali date. Le prime tre stagioni contano in totale 31 episodi, dunque, c’è da essere felici.

Da novembre 2017 a novembre 2019: una sosta di due anni che saranno stati certamente sfruttati a pieno da Justin Roiland e Dan Harmon. Che dire se non “WABBA LUBBA DUB DUB!”. Noi non vediamo l’ora di rituffarci nella follia di questo capolavoro e di scoprire in quali nuove avventure lo scienziato Rick trascinerà il giovane nipote. Il ritorno di Rick Sanchez e di questa simil parodia di Ritorno al futuro è preludio di autentici momenti di divertimento e, i più affezionati lo sapranno, anche di scene che si staccano completamente dal genere horror-divertente per far spazio ad autentici attimi di assoluta profondità emotiva.

Luca Feole

Luca Feole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *