CSV Asso.Vo.Ce. presenta “Volontariato e Life Skills”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di CSV Asso.Vo.Ce. che ci illustra un nuovo ed entusiasmante progetto, tutto all’insegna del volontariato e della collaborazione.

“Volontariato e Life Skills”: al via la nuova campagna di comunicazione del CSV Asso.Vo.Ce.

 In programma una web series, uno spot radio e una campagna social coordinata 

Online su www.csvassovoce.it

 

Parte il 10 settembre la Campagna di Comunicazione “Volontariato e Life Skills”, promossa dal Centro di Servizio per il Volontariato CSV Asso.Vo.Ce. di Caserta: obiettivo della campagna è raccontare una nuova espressione del volontariato casertano, fatta non solo di dedizione al prossimo e di spirito di servizio, ma anche di competenze solide e strutturate.

L’obiettivo della campagna è individuare le principali “Competenze di Vita” (in inglese Life Skills) che è possibile costruire attraverso il volontariato: per farlo, abbiamo coinvolto i volontari in un percorso che li ha aiutati a raccontarsi e a riconoscere nel proprio percorso le “life skills” che più ritengono di aver sviluppato nell’esercizio delle attività di volontariato 

Gli strumenti

Lo strumento principale di questa campagna è la web series: quattro micro episodi racconteranno più volti del volontariato casertano, avvalendosi della partecipazione di veri volontari e raccontando situazioni reali.

Filo conduttore delle storie saranno le Life Skills: le capacità umane che vengono usate per gestire problemi, situazioni e domande comunemente incontrate nella vita quotidiana così come classificate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

La web series “Volontariato e Life Skills: chi fa, impara” è stata coprogettata con i volontari in occasione di una serie di incontri pubblici nel corso dei quali abbiamo raccolto le prime storie e preso in carico le candidature spontanee.

Le esperienze più interessanti sono state poi riprese attraverso interviste individuali, dalle quali hanno tratto spunto i due spot video che annunceranno la campagna.

Gli spot sono trasmessi in anteprima l’8 settembre 2018, in occasione dell’inaugurazione del percorso formativo residenziale sulla Riforma del Terzo Settore promosso da CSV Asso.Vo.Ce. per il secondo ed il quarto fine settimana di settembre.

La programmazione regolare avverrà a partire da oggi 10 settembre.

Canali di diffusione

La web series “Volontariato e Life Skills” sarà diffusa su un apposito canale You Tube e condivisa sui principali social; contestualmente saranno lanciati spot audio e video che supporteranno la diffusione del messaggio.

Chi ci supporta

La campagna di comunicazione “Volontariato e Life Skills” è promossa con il supporto dell’Agenzia di Comunicazione Sociale Etiket.

Appuntamenti in programma:

  • 8 settembre: lancio ufficiale degli spot video
  • 10 settembre: Spot su sito web e social
  • 19 settembre: Presentazione del progetto presso Spazio X ore 16:00
  • dal 1 ottobre: Diffusione della campagna su Testate giornalistiche, emittenti televisive, radio

 

Diana Errico – Area Promozione e Comunicazione

tel.0823326981; fax 0823214878

promozione@csvassovoce.itcomunicazione@csvassovoce.it

www.csvassovoce.it

Via La Rosa, 47- 81024 Maddaloni (CE)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

💎La newsletter di MentiSommerse.it porta direttamente sul tuo smartphone esclusive ed editoriali su musica, cinema, arte, letteratura e attualità.

Non solo: anteprime, news dell'ultimo minuto, suggerimenti su concorsi ed eventi culturali.

Cosa aspetti? È tutto a portata di un click!

You have successfully subscribed to the newsletter

There was an error while trying to send your request. Please try again.

MentiSommerse.it utilizzerà i tuoi dati personali per tenerti informato con regolarità sul mondo della cultura e, in alcuni casi, inviarti segnalazioni di eventi e iniziative organizzati dai nostri partner.Cliccando sul tasto "Iscriviti", accetti che MentiSommerse.it utilizzi i tuoi dati per le finalità indicate.MentiSommerse.it non cederà i tuoi dati a terze parti e utilizzerà i tuoi dati secondo le tue indicazioni. Se scegli di annullare l'iscrizione, MentiSommerse.it cancellerà il tuo indirizzo mail dal proprio database.