Certificazioni: le più interessanti della settimana

“Cupido”- Sfera Ebbasta featuring QuavoRisultati immagini per cupido sfera ebbasta

L’ormai celebre rapper/trapper di Cinisello Balsamo continua a macinare certificazioni su certificazioni. Il suo ultimo album “Rockstar” ha già conquistato il triplo disco di platino e tutti i singoli hanno avuto notevole successo. Su tutti troviamo proprio “Cupido”, in featuring con il rapper americano Quavo (membro dei Migos), che ottiene anch’esso la certificazione 3 PLATINO, per aver venduto oltre 150.000 copie (streaming compresi).

“Katchi”- Ofenbach vs. Nick Waterhouse

Il brano pop-dance rilasciato alla fine dell’estate 2017 dal duo francese degli Ofenbach è diventato un tormentone, aiutato anche dall’inserimento in importanti spot pubblicitari. “Katchi”, remake di un brano originariamente esclusivamente di Nick Waterhouse, ottiene oggi un importante 2° DISCO DI PLATINO (oltre 100.000 copie), che si aggiunge al triplo disco di platino della precedente hit “Be mine”.

“These days”- Rudimental featuring Jess Glynne, Macklemore & Dan Caplen

Immagine correlata

These days è uno dei brani di maggior successo dell’anno a livello globale. La collaborazione tra i celebri produttori Rudimental, la talentuosa cantante britannica Jess Glynne, il rapper Macklemore (fino a poco fa in coppia con Ryan Lewis, in un duo di enorme successo) e il cantautore Dan Caplen (autore anche di questo singolo) ha ottenuto infatti grande apprezzamento a livello internazionale, grazie ad un sound attuale, non banale e molto elegante. Il brano ha avuto grande successo anche in Italia, dove infatti riceve la certificazione 2 PLATINO. Niente male.

“La cintura”- Alvaro SolerRisultati immagini per la cintura alvaro soler

Altra certificazione 2 PLATINO spetta poi al ragazzo dal tormentone facile: si tratta di Alvaro Soler, che colleziona una nuova hit estiva in questo 2018. “La cintura” ha infatti già venduto oltre 100.000 copie nel nostro Paese e sta accompagnando l’estate degli Italiani. Senza dubbio arriveranno altre certificazioni.

I brani certificati “ORO” (+25.000 copie)

Risultati immagini per nero baliSono molti i brani che questa settimana vengono certificati per la prima volta (l’oro è la certificazione più bassa in Italia). Tra i più importanti troviamo ben 4 hit estive: si tratta della nostrana “Nero Bali”, interessante collaborazione tra Elodie, Michele Bravi e il rapper Guè Pequeño, e delle estere “Solo” dei famosissimi Clean Bandit con la popstar Demi Lovato,Girls like you” dei Maroon5 con Cardi B e “I like it”, ancora una volta di Cardi B, in collaborazione con J Balvin e Bad Bunny. A queste si aggiungono infine “Finesse” di Bruno Mars con l’onnipresente Cardi B (ormai rivelazione dell’anno) e “Who you are”, canzone del cantante nato in Russia e cresciuto in Romania Mihail, all’anagrafe Mihail Sandu.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *