MentiSommerse.it

L'arte ci rende immortali

Le novità musicali più interessanti della settimana

Risultati immagini per come le onde the kolors

I NUOVI SINGOLI

Poche novità di spicco nella sezione singoli, che vede come novità più importante, per ovvie ragioni di pubblico, “Come le onde”, nuovo brano dei The Kolors in collaborazione con J-Ax. Sebbene le premesse facessero ben sperare, il gruppo capitanato da Stash perde un’occasione per inserirsi con maggiore credibilità nella musica italiana: il brano è debole, poco incisivo e decisamente commerciale, e mette in secondo piano le qualità più apprezzate della band. In un’estate densa di tormentoni (specie italiani) come non mai, “Come le onde” resta indietro.

Seguono invece la linea ormai tracciata da tempo Il Pagante, gruppo milanese noto tra i giovani per i testi ironici e le potenti basi EDM. E’ uscito infatti venerdì il nuovo singolo estivo “Il terrone va di moda”, che elenca tutti i clichè dell’uomo semplice del sud. Persa in parte l’ironia dei primi brani che li hanno condotti alla notorietà, il pezzo segna però un passo indietro nella loro discografia, apparendo improvvisato e facilmente dimenticabile. Sia il testo che la musica appaiono infatti superficiali, rendendo banale l’intera produzione.

Risultati immagini per pezzali ex otago

Si inserisce nell’estate 2018 anche Max Pezzali, che torna alla ribalta dopo l’esperienza con Nek e Renga con “Un’estate ci salverà” in collaborazione con gli Ex-Otago, gruppo indie genovese. Il risultato è totalmente inaspettato: base elettronica e ritornello potente regalano alla canzone un’atmosfera gradevole e interessante, senza cadere nel banale né nel clichè del tormentone. Nonostante infatti un titolo decisamente votato alla bella stagione, la canzone appare più matura della copertina e regala al pubblico qualcosa di nuovo e sorprendente.

Risultati immagini per bad on the dancefloor madh

Ultima novità di spicco nella sezione singoli è infine “Bad on the dancefloor” che vede la collaborazione del talentuoso Madh, salito alla ribalta a X-Factor 8, con la cantante di Varese ma di origine sudamericana Ada Reina. Il brano, rilasciato almeno per ora solo su Youtube mediante un videoclip, è in inglese e spagnolo e conferma le note qualità dei due artisti. Da un lato c’è infatti Madh, che dalla sua Sardegna porta nel panorama musicale italiano una ventata di aria fresca e internazionale, grazie ad uno stile moderno e di qualità vicino alle proposte d’oltreoceano. Dall’altro lato c’è invece Ada Reina, che dopo una breve parentesi poco felice a X-Factor, ha trovato la sua direzione artistica improntandola su ritmi sudamericani. Il risultato della collaborazione, prodotta da Juza, è di alto livello e ha le potenzialità per ottenere buon successo.

I NUOVI ALBUMRisultati immagini per emma muscat moments

Poco da segnalare anche tra gli album, dove l’unica novità di spicco è l’EP di debutto della maltese Emma Muscat, intitolato “Moments”, semifinalista dell’ultima edizione di Amici. L’album presenta alla perfezione la ragazza, mettendo in risalto l’aspetto spensierato e leggero della sua proposta musicale, senza però tralasciare le ottime doti vocali e l’intensità che è capace di trasmettere. Buon esordio per una ragazza che dovrà lottare per inserirsi definitivamente nella scena musicale nostrana, magari con una proposta più matura.

NOVITA’ IN RADIO

Sono numerosi i debutti radiofonici della settimana, che, oltre alle release sopracitate, includono anche brani rilasciati già da tempo sulle piattaforme di vendita. Tra questi spicca senza dubbio tra gli italiani il terzo singolo dell’ultimo album di Ermal Meta intitolato “Io mi innamoro ancora”, che cercherà di replicare il buon successo di “Dall’alba al tramonto”. A livello internazionale fanno invece il loro debutto nelle radio italiane il nuovo singolo di Eminem “Remind me” e tre brani che hanno già riscosso notevole successo all’estero: si tratta di “Back to you” della popstar Selena Gomez, brano che fa parte della colonna sonora della fortunata serie “13”, “Shotgun” del talentuoso cantautore britannico George Ezra, che sta spopolando in patria negli ultimi tempi e “If you’re over me”, brano del gruppo elettropop inglese degli Years & Years estratto dall’ultimo acclamato album “Palo Santo”.Risultati immagini per ermal meta dall'alba al tramontoImmagine correlata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *