MentiSommerse.it

L'arte ci rende immortali

Guè Pequeno in concerto all’Arenile di Bagnoli sabato 23 giugno, con tanti ospiti: ecco i nomi

Punto di rifermento assoluto del rap italiano, primo artista made in Italy ad aver firmato con l’iconica etichetta discografica Def Jam Recordings, Guè Pequeno torna a esibirsi a Napoli, dopo il sould out dello scorso febbraio.

Sabato 23 giugno alle ore è atteso all’Arenile di Bagnoli per  le tappe estive del suo Gentleman Tour, con tanti ospiti per una grande festa hip hop in riva al mare: Enzo Avitabile, Franco Ricciardi, Luchè,Enzo Dong, Dj Jay K e Vale Lambo.

Beat aggressivi, testi incisivi, ritmi caraibici e featuring azzeccatissimi fanno di Guè Pequeno uno dei rapper più amati in Italia.  ‘Gentleman’, il suo quarto e ultimo album solista è considerato tra i migliori dischi rap dell’anno con quattro settimane in vetta alla classifica e una serie di record infranti su Spotify: nel 2017 recordman italiano con il maggior numero di streaming per un artista in una settimana / maggior numero di streaming per un artista in un giorno / maggior numero di streaming per un album in una settimana. Guè Pequeno è, secondo la classifica Spotify Italia 2017 il 1° artista italiano più ascoltato così come il 1° artista maschile più ascoltato. Podio anche per l’album che è risultato essere in assoluto il 3° più ascoltato.

Già certificato Disco di Platino l’album ha riscosso molteplici riconoscimenti per ben 9 dei suoi brani che hanno rispettivamente ricevuto: TRIPLO PLATINO per “LAMBORGHINI” (con un primo posto della Top Singoli della classifica Fimi-GfK e un vi-deo feat. Sfera Ebbasta & Elettra Lamborghini che ha raggiunto 1 milione di visualiz-zazioni in sole 24 ore e 10 milioni di stream), PLATINO per “MILIONARIO” “RELA-XXX” e “SCARAFAGGIO”, ORO per “GUERSACE”,”TRINITA'”, “T’APPOSTO”, “ORO GIALLO”, e “MIMMO FLOW”. Dopo il successo della prima parte del GENT-LEMAN TOUR, quasi interamente sold out, ripartirà ora con una serie di date estive.

I biglietti per assistere al concerto di Napoli, organizzato da Veragency e Ufficio K, sono in vendita al costo di 25 euro + prevendita , sui circuiti TicketOne, Ticketmaster e Go2. Per info: tel. 081 7284523 –concerti@veragency.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *